
Ieri mattina abbiamo criticato apertamente l’attuale amministrazione comunale, evidenziando la scarsa visione sul futuro di Gallarate riguardo al bando “Costruire strategie di sviluppo urbano”.
A costo di sembrare polemici o ‘bacchettoni’, lo abbiamo fatto perché è arrivato il momento di darsi una svegliata: c’è un bando Europeo in scadenza il 18 marzo e apparentemente nessuna proposta sul tavolo.
Ci troviamo davanti a un’opportunità unica, da sfruttare per il bene comune e che necessita dello sforzo di tutti gli attori coinvolti. Senza continuare a parlare di partiti politici, non ci interessano, siamo una lista civica proprio per questo motivo.
Gallarate merita di più, e noi siamo qui per offrirlo. Vogliamo dare una visione diversa, una visione in grado di guardare al futuro in modo innovativo, partecipato.
Una visione, nel caso degli attuali finanziamenti Europei, che si basa sui seguenti punti:
- Mobilità sostenibile
- Smart city
- Aree per start-up, aziende tecnologiche e attività di ricerca
- Nuovi spazi per lo studio e strutture scolastiche di alto livello
- Collaborazione tra amministrazione e imprese
- Rilancio del marketing territoriale
- Valorizzazione del polo culturale gallaratese
- Assessorato per i bandi Europei
Andrea Cassani: se vuoi approfondirli, ti offriamo massima disponibilità a discuterli e a lavorare insieme per un obiettivo comune. Immaginiamo che, al di là delle idee politiche, anche tu concorderai sul fatto che #GallarateMeritaDiPiù.
Siamo giovani gallaratesi che hanno deciso di mettersi in gioco per la loro città. Vogliamo dare il nostro contributo a Gallarate per renderla ancora più bella e vivibile. Non ci accontentiamo di un'amministrazione ordinaria, perché Gallarate merita di più!
