Proposta per gallarate Gallarate per la Mobilità Sostenibile

Il programma di +Gallarate per la mobilità prevede i seguenti provvedimenti:

Parcheggi intelligenti: intendiamo installare sensori su tutti i parcheggi cittadini che consentano di monitorare in tempo reale i parcheggi liberi per facilitare l’individuazione dei parcheggi e il pagamento degli stessi.

Pedonalizzazione di piazza Garibaldi: intendiamo pedonalizzare totalmente piazza Garibaldi per ridarla ai cittadini e renderla più bella e vivibile. La vorremmo così come nella foto proposta dall’associazione Strada. 

Ciclopolitana: intendiamo realizzare una rete di piste ciclabili e zone 30 che consenta ai cittadini di spostarsi da un quartiere all’altro in sicurezza, raggiungendo con facilità le aree più importanti della città. 

Servizio scuolabus: intendiamo realizzare un servizio di scuolabus per gli studenti di scuole elementari e medie. Contestualmente, le aree adiacenti alle scuole verranno rese a traffico limitato, al fine di far passare esclusivamente lo scuolabus e le auto dei residenti, evitando ingorghi stradali. 

Meno traffico: intendiamo introdurre un programma di monitoraggio degli spostamenti delle automobili, al fine di proporre alternative più sostenibili a quanti utilizzano l’automobile per spostamenti inferiori ai 3 km, a partire da un nuovo piano di mezzi pubblici e dalla promozione dell’uso di veicoli elettrici. 

Sì al collegamento con Malpensa: guardiamo con favore al collegamento ferroviario diretto tra Gallarate e il Terminal 2, al fine di spostare su rotaia la maggior parte dei tragitti automobilistici tra Gallarate e Malpens.

+g_

Più Gallarate

Siamo giovani gallaratesi che hanno deciso di mettersi in gioco per la loro città. Vogliamo dare il nostro contributo a Gallarate per renderla ancora più bella e vivibile. Non ci accontentiamo di un'amministrazione ordinaria, perché Gallarate merita di più!

Altre proposte per Gallarate

2020-04-09-00.22.05

Gallarate per la Mobilità Sostenibile

Iniziativa di +Gallarate per sostenere gli anziani durante l'emergenza da Coronavirus.

Ti Faccio la Spesa!